QUESTA SETTIMANA IN CGIL…

APRI QUI IL CALENDARIO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI.

DELEGATI ALLA SICUREZZA IL 27 MARZO A MESTRE

Organizzata dalla Cgil del Veneto in collaborazione con “Art – al lavoro sicuri”, si svolgerà venerdì 27 marzo alle ore 9 nella sede della Cgil regionale (a Mestre in via Peschiera 5) l’ assemblea regionale degli Rls e degli Rlst di tutti i settori (dall’ industria, all’ artigianato,  ai servizi) per approfondire le tematiche relative alla sicurezza ed alla salute sul lavoro ed il ruolo della contrattazione.

LE TENSIONI NEL MEDITERRANEO ED IL RUOLO DELL’ ITALIA E DELL’ EUROPA. INCONTRO DI APPROFONDIMENTO IL 26 MARZO A MESTRE

A fronte dei drammatici eventi che stanno insanguinando il Mediterraneo e destabilizzando in modo sempre più preoccupante il Medio Oriente, fino ad arrivare a minacciare la sicurezza nelle città europee, la Cgil del Veneto organizza un incontro di approfondimento e di riflessione del proprio gruppo dirigente sulla situazione di quelle aree ed il ruolo che possono e debbono svolgere l’Italia e l’Europa.

A tal fine è organizzato un incontro per giovedì 26 marzo, alle ore 14,30, nella sede della Cgil regionale a Mestre in via Peschiera.

Interverrà il professor Renzo Guolo, sociologo della politica e sociologo dell’Islam, docente all’Università di Padova.