Insieme per tutelare tutti

Abbiamo raggiunto un accordo tra governo, parti sociali e banche a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione per il Covid-19. In attesa che siano le aziende a erogare l’integrazione al reddito (Cig in deroga per le fermate dovute al Coronavirus), le banche convenzionate anticiperanno le somme: fino a 1400 euro …

Troppe le richieste di deroga alle Prefetture

Le prefetture inondate da migliaia di richieste di deroghe da parte delle imprese venete. La Cgil: “tutto ciò che non è essenziale e che non è sicuro, se non lo chiuderanno le Istituzioni, ci penseranno i lavoratori“. Dichiarazione di Christian Ferrari, Segretario generale CGIL Veneto “Alcune associazioni datoriali sembrano non comprendere …

Coronavirus: Cgil, Cisl e Uil, intesa con Governo su attività essenziali ottimo risultato

Landini, abbiamo ottenuto un risultato importante. Non lasceremo mai nessuno solo. Roma, 25 marzo – Cgil, Cisl e Uil hanno concluso questa mattina uno stringente confronto con il Governo. “E’ stato fatto un grande lavoro comune, ottenendo un ottimo risultato nella direzione di tutelare la salute di tutti i lavoratori …

Coronavirus: Cgil, Cisl, Uil, decise con Governo importanti modifiche a decreto

COMUNICATO STAMPA UNITARIO CGIL, CISL, UIL Roma, 25 marzo – “Abbiamo identificato e convenuto con il Governo importanti modifiche all’elenco delle attività produttive indispensabili, in questa fase, per il Paese, cambiando l’allegato del decreto del Governo varato domenica 22 marzo”. È quanto si legge in una nota unitaria di Cgil, Cisl …

Coronavirus: Landini a Governo, obiettivo tutela salute non stop Paese

Dialogo, confronto e trasparenza delle decisioni aiutano a ogni livello a gestire una situazione difficile. Sicuramente i codici ATECO hanno la caratteristica di essere generici e di avere al loro interno una inevitabile confusione tra attività essenziali e non. Il DPCM dà al Ministro dello sviluppo economico, in accordo con …

Socio-sanitario, incontro con Assessore Lanzarin

A seguito della richiesta di CGIL, CISL e UIL del Veneto, oggi si è svolta la videoconferenza con l’Assessore alla Sanità Manuela Lanzarin per avviare un confronto sulla capacità di risposta che il sistema socio-sanitario veneto deve garantire di fronte all’emergenza Coronavirus, e per assicurare la tutela della salute e …