Rinnovate le rappresentanze sindacali alle Cartiere del Polesine: stravince la Slc Cgil con oltre il 77% dei consensi.

Rinnovate le rappresentanze sindacali alle Cartiere del Polesine: stravince la Slc Cgil con oltre il 77% dei consensi.

Martedì e mercoledì si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle Rsu presso i due stabilimenti delle Cartiere del Polesine nei due stabilimenti di Loreo e di Adria. Si tratta della più importante realtà industriale della carta della provincia di Rovigo e una delle più importanti realtà indipendenti del settore in Veneto.

A seguito di un consistente numero di lavoratori che hanno deciso di aderire alla Slc Cgil, insoddisfatti per recenti vicende legate al ricorso alla cassa integrazione ed in relazione al premio di risultato, quest’anno la Slc Cgil, a differenza delle scorse elezioni, ha potuto presentare una ista di candidati che ha riscosso un consenso ampiamente maggioritario eleggendo due dei tre Rsu. La partecipazione al voto è stata alta: sui 168 aventi diritto hanno votato in 115. 88 hanno votato per la Slc Cgil e 25 per la Uilcom.

Ora l’impegno della Slc Cgil è quello di costruire un sistema di relazioni sindacali trasparente ed equilibrato al fine di valorizzare il grande contributo dei dipendenti nei due stabilimenti e investire sulla qualità e la sicurezza del lavoro.

Matteo Poretti coordinatore Rovigo Slc Cgil Veneto Nicola Atalmi segretario generale Slc Cgil Veneto

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.