Verso Arena di Pace: “Il lavoro ai margini, i margini del lavoro” – sabato 6 aprile a Verona

Il lavoro ai margini, i margini del lavoro è il titolo della conferenza pubblica in programma sabato 6 aprile a partire dalle 9.30 presso l’Università di Verona.

L’evento si inserisce nel cammino di preparazione di Arena di pace ed è organizzato in collaborazione con l’Ateneo scaligero con l’obiettivo di promuovere un profondo ripensamento dei modelli di sviluppo economico ed un cambiamento del lavoro e nel lavoro, oltre che negli stili di vita.

La questione della pace permea tutte le dimensioni della vita: non ci sarà mai vera pace se non saremo capaci di costruire un più giusto sistema economico e del lavoro. Il lavoro è un fattore indispensabile per lo sviluppo integrale e solidale e di promozione di ogni persona; rappresenta il luogo di espressione di sé di ogni donna e uomo in collaborazione con gli altri. Il lavoro infatti è la base su cui costruire la giustizia e la solidarietà in ogni comunità.

Intervengono:
MARCO OMIZZOLO, Università di Roma Sapienza, ricercatore Eurispes
LAURA CALAFÀ, Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di

Verona.https://www.arenadipace.it/2024/03/27/un-focus-su-lavoro-sfruttamento-e-caporalato/