Un focus sulle società partecipate nella Regione Veneto sarà fatto dalla Cgil regionale il 24 maggio attraverso un incontro che avrà luogo nella sede regionale di via Peschiera a Mestre (inizio alle ore 9,30).
Nel corso della riunione verrà illustrato un report specifico, con le relative modalità di accesso e fruizione, sulle società Partecipate nella Regione Veneto. Si tratta di un approfondimento importante e aggiornato della situazione e delle prospettive in Veneto, elaborato sulla base della banca dati del MEF e dei Piani di razionalizzazione presentati dagli enti pubblici. A curarlo è stato l’Istituto Morosini Ires Piemonte che gestisce la banca dati dell’Osservatorio della Cgil nazionale ed un cui ricercatore, Francesco Montemurro, presenterà i dati ed il quadro della situazione.
La riunione sarà anche l’occasione per fare il punto sulla recente evoluzione normativa e legislativa, non ancora completamente definita, sullo stato delle relazioni con le amministrazioni pubbliche e le società partecipate nel territorio veneto, sull’iniziativa sindacale ai diversi livelli.
Interverrà e parteciperà ai lavori Michele Gentile dell’area contrattazione della Cgil nazionale.