BILANCIO DELLA REGIONE PER IL 2016. LA CGIL CHIEDE PIÙ ATTENZIONE AL SOCIALE, AL TERRITORIO E SOSTIENE L’ABOLIZIONE DEL SUPERTICKET

bilancioPiù attenzione al sociale, ai servizi ed al territorio; maggiore efficacia della macchina pubblica e lotta all’evasione. E più attenzione anche alla garanzia delle prestazioni sanitarie per tutti i cittadini, oggi oberati da gravami come il superticket che rappresenta, soprattutto per le fasce più deboli, un ostacolo alla prevenzione sanitaria.
Sono molte le osservazioni presentate dalla Cgil regionale nel corso delle audizioni sulla proposta di bilancio preventivo per il 2016 della Regione Veneto.

Riportiamo in allegato il testo delle osservazioni corredato da tabelle sulle grandi voci del bilancio, una seconda nota relativa alle modifiche di legge proposte e contenute in un secondo provvedimento, una nota specifica della Cgil sul superticket di cui si chiede l’abolizione.

Bilancio Preventivo 2016
Bilancio – modifiche di legge
A proposito di super ticket