29 MAGGIO: GIORNATA EUROPEA “NO PROFIT ON PANDEMIC”

Il COVID-19 si diffonde a macchia d’olio. Le soluzioni devono diffondersi ancora più velocemente. Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci.ABBIAMO TUTTI DIRITTO A UNA CURA.Sabato 29 maggio è stata proclamata una giornata di mobilitazione europea “NO PROFIT ON PANDEMIC”, finalizzata ad ottenere la sospensione temporanea dei brevetti su vaccini e farmaci anti Covid. La giornata è sostenuta, tra gli altri, da CGIL, CISL, UIL Nazionali.

Firma questa iniziativa dei cittadini europei per essere sicuro che la Commissione europea faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte: https://eci.ec.europa.eu/015/public/#/screen/homeSarà possibile firmare la petizione anche in modalità usuale – carta e penna – presso i banchetti che verranno predisposti nelle maggiori vie e piazze delle città italiane oppure scaricando il modulo (🔗https://drive.google.com/…/1BfNUFSX6jFlJj9dKL3F…/view…) ed inviandolo, adeguatamente compilato in stampatello, ad uno degli indirizzi: welfare@cgil.it – salute@cisl.it – nuovowelfare@uil.it

Vedi il comunicato stampa unitario