BANCHE VENETE: IMPORTANTE LA DISPONIBILITÀ DI INTESA

Il segretario generale della Fisac, Agostino Megale, definisce “importante e positiva la disponibilità messa in campo da Intesa San Paolo per risolvere la situazione di crisi di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza”.

Secondo il dirigente sindacale, “solo in questo modo, con la scelta dell’amministratore delegato Messina, che così facendo conferma di operare anche nell’interesse generale del Paese, si potrà superare uno stato d’incertezza che dura ormai da troppo tempo, mettendo così in sicurezza le due banche venete e dando finalmente uno sbocco al confronto aperto da mesi con Bruxelles”.

“Siamo consapevoli – prosegue il leader dei bancari Cgil – dei problemi e delle difficoltà che comporta l’insieme dell’operazione. Per questo, il governo deve fare fino in fondo la sua parte, garantendo tutte le condizioni per evitare drammi sociali sul fronte dell’occupazione. In ogni caso, saremo unitariamente a Bruxelles l’11 luglio, per sostenere le nostre ragioni dinnanzi alla commissione europea”.