CGIL VENETO
Confederazione Generale Italiana del lavoro Veneto

Cerca
Close this search box.

Sciopero Cgil e Uil in Veneto: lavoratrici e lavoratori di tutte le province in sciopero per dire basta alle morti sul lavoro

Tiziana Basso, Segretaria generale Cgil Veneto e Roberto Toigo, Segretario generale Uil Veneto: “In tutte le province del Veneto ci sono stati presidi nelle piazze e davanti alle prefetture per dire basta alle morti e agli infortuni sul lavoro. Chiediamo che venga cambiato il modo di fare impresa mettendo un freno agli appalti e subappalti a cascata, valorizzando il lavoro che deve essere sicuro, giustamente retribuito e dignitoso. L’ennesima strage dell’altro ieri alla Centrale di Suviana, come l’incidente mortale di pochi giorni fa avvenuto a Mestre, sono l’ulteriore conferma che questo modello non è più accettabile, deve cambiare e deve farlo ora: gli infortuni vanno azzerati, non si può morire di lavoro”.

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.