RSU: AFFERMAZIONE DELLA CGIL ALLA VALBONA DI LOZZO ATESTINO E ALLA CO.PRO.B SOC. COOP. DI PONTELONGO

Con il 61% dei voti e la nomina di due delegati su tre la Flai Cgil si conferma ampiamente come primo sindacato alla Valbona SPA di Lozzo Atestino che ha visto un’ottima partecipazione dei lavoratori (71,3% dei 101 addetti) alle elezioni per la rsu.

“Questo risultato – commenta il Segretario della Flai padovana, Andrea Gambillara –  premia il nostro impegno, con l’aiuto dei lavoratori, anche in questa fase di riassetto organizzativo e di investimenti in questa azienda in rapida evoluzione”.

Netta maggioranza alla Flai anche Co.pro.b Soc. Coop. di Pontelongo dove ha votato l’86,2 % dei 109 aventi diritto. La Flai ha conquistato il 45,65 % dei voti aumentando la propria rappresentanza di un delegato e attestandosi a tre delegati su sei, con un risultato storico nello zuccherificio di Pontelongo. “Questo risultato, frutto di un lavoro di squadra e di un impegno coerente nel corso dei mandati – dice Gambuillara – ci consegna l’onere di proseguire, al meglio delle nostre possibilità e con l’aiuto dei lavoratori, sulla strada della conquista/riconquista dei diritti e sulla quanto mai necessaria tutela della salute e sicurezza sul lavoro”.

Gambillara conclude formulando “i migliori auguri di buon lavoro alle RSU neo elette e un sentito ringraziamento a quelle uscenti per la generosa attività svolta”.

Aborto sicuro, un diritto da conquistare

In occasione della Giornata internazionale, la Cgil promuove iniziative di sensibilizzazione non solo in difesa della legge 194, ma anche per chiedere strumenti e servizi