PAURA NON ABBIAMO, PROIEZIONE A PADOVA

Paura non abbiamo è il titolo del documentario che verrà proiettato mercoledì 31 maggio al Cinema Rex di Padova, alle ore 20.30, su iniziativa della Cgil, della Fiom e del Centro Ettore Luccini.

Il filmato, partendo dalla storia di Anna ed Angela, arrestate davanti alla Ducati di Bologna per aver distribuito la mimosa in occasione della Giornata internazionale della Donna, narra l’Italia degli anni ’50 attraverso le lotte per i diritti delle donne e del lavoro, la repressione poliziesca nei confronti dei lavoratori, i racconti dei prigionieri politici.

Il film è stato realizzato in modo indipendente, grazie ad una raccolta di fondi dal basso che ha visto il coinvolgimento di singoli cittadini, associazioni, archivi ed istituzioni culturali.

Alla presentazione padovana interverranno Andrea Bacci, regista del documentario ed Eloisa Betti, coautrice, oltre a Christian Ferrari (Cgil), Loris Scarpa (Fiom), Andrea Caracausi (Società Italiana di Storia del Lavoro), Matteo Millan (Centro Luccini).
Il costo del biglietto è di 6 euro.