Nuovo Segretario Generale per la FIOM del Veneto

Dal 30 maggio la Fiom del Veneto ha un nuovo segretario generale. Si tratta di Antonio Silvestri, segretario della Fiom veneziana, che subentra nell’incarico a Luca Trevisan passato alla segreteria nazionale della Fiom.
Padovano, di 52 anni, Silvestri ha iniziato l’attività sindacale  nel ’94 come delegato della Carraro di Padova. Nel ’99 è entrato, con un impegno a tempo pieno, nella Fiom padovana di cui nel 2007 ha assunto l’incarico di segretario generale. Nel 2015 ha lasciato Padova per la guida dei metalmeccanici dell’area metropolitana di Venezia.
L’elezione alla massima carica nel sindacato veneto dei metalmeccanici della Cgil è avvenuta con un consenso pressoché unanime (97%) espresso dall’assemblea generale della categoria

Aborto sicuro, un diritto da conquistare

In occasione della Giornata internazionale, la Cgil promuove iniziative di sensibilizzazione non solo in difesa della legge 194, ma anche per chiedere strumenti e servizi