Nicola Atalmi rieletto segretario generale Slc Cgil Veneto

Nicola Atalmi è stato rieletto segretario generale della Slc Cgil Veneto, la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori della carta (imballaggi e grafica), delle Poste, delle Telecomunicazioni, del sistema radiotelevisivo, della produzione culturale e dello sport.

Settori molto diversi che hanno impattato in modo diverso con le crisi di questi anni: dalla pandemia alla guerra, alla crisi energetica. La Slc Cgil Veneto ha portato avanti un importante processo di autoriforma, regionalizzandosi per aumentare e qualificare la presenza nel territorio di funzionari specializzati nei diversi settori.  Le sfide dei prossimi mesi passano dalla soluzione alla vicenda Telecom, strategica per il Paese, dalla resistenza del settore industriale della carta, che segna una buona crescita frenata però dall’impennata dei costi energetici, dal rinnovo delle rappresentanze sindacali di Poste Italiane, dall’uscita dalla crisi per il settore artistico e della produzione culturale, che ha subito prima e più di altri le restrizioni della pandemia

Nicola Atalmi