La Filctem Cgil vince le elezioni Rsu della De Rigo Vision di Longarone

La De Rigo Vision è un importante azienda di occhialeria del bellunese, con sede a Longarone. Occupa circa 700 dipendenti.

Oggi si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle Rsu e c’è stata un’alta partecipazione al voto (oltre il 65%).

La lista della Filctem Cgil ha vinto, ottenendo più di metà dei consensi (il 55,8%) ed eleggendo 7 rappresentanti. La Femca Cisl ne ha eletti 4, con il 31,6% dei voti, la Uiltec Uil 1, con il 12,4% dei voti.

E’ la prima volta – dichiara Denise Casanova, segretaria generale della categoria provinciale – che otteniamo un risultato così importante da quando gli stabilimenti sono stati unificati. E’ il segno che abbiamo esercitato bene e fino in fondo il nostro ruolo. Ma ciò che più conforta è la forte affluenza, segno che le lavoratrici e i lavoratori vogliono la presenza del sindacato in azienda e sentono l’esigenza di lottare collettivamente per i loro diritti. In una fase difficile come quella che stiamo attraversando, il nostro primo impegno sarà rivolto al mantenimento dei livelli occupazionali e alla crescita della qualità del lavoro. Le nostre delegate e i nostri delegati saranno, come sempre, al fianco dei loro colleghi e compagni, tutelandoli e battendosi per la dignità delle lavoratrici, dei lavoratori e del loro lavoro”.

DAL BOSCO ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA

Una filiera per Belluno nelle linee green del Pnrr Un tema che sarà trattato con importanti interlocutori esterni, un confronto che vuole indagare le potenzialità

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.