Incontro interlocutorio oggi al Ministero dell’Industria sulla vicenda Progest: sono state AVANZATE rassicurazioni, ma non soluzioni immediate

Incontro interlocutorio oggi al Ministero dell’Industria sulla vicenda Progest: sono state AVANZATE rassicurazioni, ma non soluzioni immediate

Sul piano della produzione industriale Progest, pur nella congiuntura non positiva del settore, ha un’attività in ripresa, ma permane l’incertezza dovuta alla pesante situazione debitoria per la quale non sono state prodotte soluzioni immediate.

Come Slc e Cgil Veneto abbiamo ribadito la necessità che sul Piano Industriale ci sia un confronto con le parti sociali a livello regionale e negli stabilimenti, anche per dare risposte alle preoccupazioni delle lavoratrici e lavoratori.

Sulla procedura di composizione negoziata della crisi è stata ribadita la nostra preoccupazione causata dalla scadenza del 9 luglio, oltre la quale diventerebbe necessaria una proroga di altri sei mesi.

È stato confermato infine il piano di alienazione immobiliare che dovrebbe poter diminuire la situazione debitoria.

Nicola Atalmi, Segretario generale Slc Cgil Veneto

Tiziana Basso, Segretaria generale Cgil Veneto

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.