DONNA E TREVIGIANA: GIOVANNA GAGLIARDI ELETTA NELLA SEGRETRIA NAZIONALE DEL SILP (SINDACATO DI POLIZIA DELLA CGIL

Giovanna Gagliardi,  segretario generale di Treviso per i lavoratori di polizia della CGIL (Silp), è entrata nella Segreteria nazionale. L’esponente sindacale, quarantasettenne, è la prima donna a far parte del massimo organismo del Sindacato di Polizia. Ne dà notizia la Segreteria regionale del Silp Cgil, soddisfatto anche perché la Gagliardi è la prima esponente del nord est giunta a ricoprire un incarico di vertice a livello nazionale.

“Dopo aver fondato il Silp Cgil a Treviso, ed aver portato la struttura provinciale a numeri di rappresentanza di tutto rispetto, la Gagliardi – riferisce la nota – è pronta ora per questo nuovo impegno nazionale, che, forte dell’esperienza maturata nella contrattazione e nella tutela collettiva e individuale ad alto livello, sappiamo sarà di sicura e grande efficacia, qualunque siano le deleghe che le vorrà conferire il Segretario Generale Daniele Tissone.

Non una simbolica rappresentanza “di genere”, quindi, ma una scelta che inorgoglisce la struttura regionale e quelle provinciali venete del Silp Cgil, che augurano a Giovanna buon lavoro, nella costante azione di tutela dei diritti delle lavoratrici e lavoratori di Polizia”.

Aborto sicuro, un diritto da conquistare

In occasione della Giornata internazionale, la Cgil promuove iniziative di sensibilizzazione non solo in difesa della legge 194, ma anche per chiedere strumenti e servizi