CGIL VENETO
Confederazione Generale Italiana del lavoro Veneto

Cerca
Close this search box.

Cordoglio per la scomparsa del dottor Enzo Merler, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione vittime dell’amianto “Bepi Ferro”

Nella notte del 9 marzo u.s. è mancato improvvisamente il dottor Enzo Merler, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione vittime dell’amianto “Bepi Ferro”, ma certo ben più noto per la sua encomiabile carriera professionale che lo ha visto, da ultimo, responsabile del Registro Mesoteliomi del Veneto.

Molti lo rammenteranno per essere stato prescelto, in ragione del suo rigore, per la sua riconosciuta competenza scientifica e per il suo curriculum di rilievo internazionale, come consulente medico di varie Autorità Giudiziarie in molti maxi-processi per le morti da amianto, o per il suo ruolo di consulente di parte delle vittime e, da ultimo, quale consulente scelto dalla Regione Veneto nella vicenda dell’inquinamento da Pfas delle falde acquifere.

La nostra Fondazione lo ricorda come un esempio di integrità e passione civile e per la sua opera disinteressata che lo portava ad assumere le posizioni anche più scomode e meno gratificanti, sempre a fianco dei lavoratori e delle persone invisibili e più svantaggiate.

Una perdita davvero incolmabile. Si unisce al cordoglio anche la Cgil Veneto, con la quale Enzo Merler ha collaborato per molti anni.

Siamo vicini ai suoi cari ed a tutte le persone che lo piangono.

Fondazione Bepi Ferro – Cgil Veneto

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.