XVIII CONGRESSO CGIL – BARI, 22-25 GENNAIO 2019

La data del Congresso CGIL è stata fissata dal Comitato direttivo del 10 marzo che ha anche eletto la commissione politica, composta da 52 membri più i componenti la segreteria nazionale, e votato la delibera che ha dato il via al percorso congressuale.

Il congresso nazionale conclude un percorso iniziato il 5 aprile con le assemblee generali nei luoghi di lavoro, seguite, dal 20 giugno al 5 ottobre, dalle assemblee congressuali di base.
Quindi è stata la volta dei congressi delle categorie territoriali, delle Camere del lavoro territoriali e metropolitane e delle categorie regionali.
Tra il 5 ed il 24 novembre si è passati ai congressi delle Cgil regionali e, successivamente, a quelli delle categorie nazionali dei lavoratori attivi (entro il 20 dicembre), fino asl congresso del sindacato dei pensionati in programma dal 9 all’11 gennaio del 2019.
Il percorso, come detto, si concluderà a Bari, presso la Fiera del Levante, dove dal 22 al 25 gennaio avrà luogo il Congresso confederale della Cgil.

I documenti congressuali
I documenti in formato volantone

IL CONGRESSO IN VENETO
Il congresso regionale
La relazione di Christian Ferrari
I congressi delle categorie regionali
Cgil primo sindacato in Veneto

Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati