ILO, cent’anni per pace, lavoro, giustizia sociale

“Cent’anni per la pace, il lavoro, la giustizia sociale” è il titolo di un incontro seminariale organizzato dalla Cgil del Veneto in occasione del centenario dalla costituzione (nel 1919) dell’Ilo, l’organizzazione internazionale del lavoro. Ai lavori, in programma per giovedì 5 dicembre, nella sede della Cgil regionale in via Peschiera a Mestre, parteciperanno Susanna Camusso, responsabile politiche europee ed internazionali della Cgil, Christian Ferrari, Segretario generale della Cgil del Veneto, Silvana Capuccio, componente Cda Oil, area politiche europee ed internazionali Cgil, Gianni Rosas, direttore ufficio Oil Italia e San Marino, Stefano Facin area politiche internazionali Cgil Veneto.
Inizio del seminario alle ore 9.30 e conclusioni alle 13.30

L’aspirazione di tutti gli uomini, dopo quella alla sopravvivenza e al rispetto dei più elementari diritti umani, è quella ad un lavoro degno. La strada da percorrere perché a tutti sia garantita questa possibilità passa necessariamente per una visione integrata dello sviluppo: non esiste sviluppo economico senza sviluppo sociale; non esiste sviluppo senza equità. È precisamente questo che significa dare un volto umano all’economia globale”.
(Juan Somavia) Direttore Generale ILO 1999/2012

Per saperne di più sull’ILO https://www.ilo.org/rome/ilo-cosa-fa/lang–it/index.htm