CGIL VENETO
Confederazione Generale Italiana del lavoro Veneto

Cerca
Close this search box.

CAMBIO ALLA SEGRETERIA REGIONALE DELLA FLAI

Il direttivo regionale della Flai Cgil ha nominato Andrea Gambillara nuovo segretario generale della categoria che si occupa dei settori dell’agricoltura e dell’industria alimentare.
Cinquantaquattrenne, di Dolo, Gambillara sostituisce Renzo Pellizzon passato alla Confederazione con l’incarico di responsabile dell’artigianato.

Andrea Gambillara ha sviluppato il proprio percorso sindacale all’interno della Flai-Cgil, prima come delegato e successivamente come coordinatore regionale della Galbani, quindi – dal 2005 -come funzionario della Flai di Padova di cui, nel 2009 è diventato segretario generale.
Dal 2014 è inoltre vice presidente del Comitato Direttivo nazionale della Flai.

Nell’assumere il nuovo incarico, Gambillara ha insistito sull’importanza del “lavoro di squadra”, fondamentale per “dare risposte ai bisogni presenti in un mondo del lavoro sempre più complesso”. Ha anche sottolineato il ruolo che deve assumere la categoria “che si occupa di settori anticiclici e attinenti a questioni importanti per il futuro quali i temi dell’ambiente e dell’alimentazione”.

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.