APPALTI NELLA LOGISTICA: UN SEMINARIO DI FILCAMS E FILT

A fronte delle tante criticità presenti nel sistema degli appalti nella logistica anche nella nostra regione, la Filcams e la Filt del Veneto hanno organizzato un seminario intercategoriale per approfondire la conoscenza del settore e valutare il livello delle tutele e dei diritti sia sul piano legislativo che sugli avanzamenti realizzati e da realizzare nella contrattazione.
Il seminario, della durata di due giorni consecutivi (il 26 ed il 27 ottobre), si svolgerà a Vicenza, all’hotel Vieste in via Scarpelli.

L’apertura dei lavori sarà a cura di Cecilia de’ Pantz, Segretaria Generale della Filcams Cgil del Veneto. Seguiranno tre comunicazioni: “La logistica in Italia e nel Veneto”, “Lo sfruttamento sociale negli appalti”, “Tutele e diritti negli appalti”, rispettivamente a cura di Andrea Appetecchia (Isfort), Luciano Greco (Università di Padova), Marta Capuzzo (avvocato). Quindi dibattito e gruppi di lavoro fino alle 17.30 quando la parola sarà affidata a Christian Ferrari, Segretario Generale della Cgil del Veneto, per le conclusioni della prima giornata.

Venerdì 27 l’attenzione si sposterà su “Diritti e tutele nella contrattazione” di cui parleranno Elisa Camellini (Filcams nazionale) e Giulia Guida (Filt nazionale). Al termine dei lavori di gruppo che dureranno per il resto della giornata, interverrà Renzo Varagnolo, Segretario Generale della Filt del Veneto.

Il SILP CGIL al VI° congresso regionale

Fabio Malaspina rieletto segretario generale  Si è svolto il VI° Congresso regionale del SILP CGIL, Sindacato dei Lavoratori di Polizia.  Nella sala dell’Auditorium della Camera