Allarme televisioni venete: a partire da marzo, un veneto su quattro potrebbe avere problemi di ricezione dei programmi di informazione locale

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione di Nicoletta Rampazzo (Responsabile Emittenza Slc Cgil Veneto) e Nicola Atalmi (Segretario Generale Slc Cgil Veneto)

La Slc Cgil del Veneto si unisce alle preoccupazioni espresse in queste ore da tutte le imprese televisive locali che hanno sottoscritto una lettera al Ministro Giorgetti, alla Sottosegretaria Ascani e al Presidente di Agcom Lasorella, circa il rischio che da marzo – con lo switch off delle frequenze – larga parte del nostro territorio regionale subisca gravi problemi di ricezione dei canali televisivi locali.

Ci preoccupano sia le possibili ricadute occupazionali per il settore che quelle sul pluralismo dell’informazione a livello territoriale.

Per questi motivi ci uniamo alla richiesta di un intervento legislativo urgente, nell’ambito del decreto Milleproroghe, per poter intervenire con una rimodulazione delle limitazioni radioelettriche delle frequenze“.