RLS ED RSU DEL VENETO IN ASSEMBLEA PER LA SICUREZZA IL 22 MARZO

Con un’assemblea generale dei delegati Rls ed Rsu del Veneto, organizzata per il 22 marzo a Limena (hotel Crowne Plaza, ore 9), i sindacati dei metalmeccanici Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil segneranno un ulteriore passo nella vertenza sulla salute e sicurezza nel lavoro in regione. Dopo le due iniziative di sciopero proclamate nei mesi scorsi a seguito degli infortuni mortali avvenuti all’acciaieria Aso di Vallese (Verona) e all’acciaieria Beltrame di Vicenza, le organizzazioni sindacali daranno il via ad un momento di dibattito con le proprie rappresentanze nei luoghi di lavoro sulla preoccupante situazione in atto e sul peggioramento della condizione di lavoro e di sicurezza.

L’iniziativa si muove su più livelli: dai luoghi di lavoro, le singole fabbriche, fino ad un confronto più generale con le associazioni datoriali e gli organi di vigilanza. In tal senso l’incontro del 22, arricchito dai contributi di esperti, servirà proprio a mettere a punto gli obiettivi da perseguire, le scelte contrattuali da praticare, le richieste da avanzare alle associazioni datoriali e agli organi ispettivi e di controllo.
Presentata con il titolo “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro al tempo di industria 4.0. Il ruolo della contrattazione; le responsabilità dell’impresa”, l’assemblea si aprirà con la relazione di Luca Trevisan, Segretario Generale della Fiom del Veneto. Seguiranno gli interventi di Massimo Peca, Ispettore tecnico, e di Giovanni Finotto, docente all’Università di Ca’ Foscari. Quindi si aprirà il dibattito con gli interventi degli RSL e degli RSU, moderato da Carlo Biasin, Coordinatore Uilm del Veneto. Le conclusioni saranno affidate a Massimiliano Nobis, Segretario Generale Fim regionale.

Vedi la locandina dell’iniziativa

Aborto sicuro, un diritto da conquistare

In occasione della Giornata internazionale, la Cgil promuove iniziative di sensibilizzazione non solo in difesa della legge 194, ma anche per chiedere strumenti e servizi

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.