PUBBLICO IMPIEGO IN PIAZZA CON LETTERA DI NATALE PER IL GOVERNO

pubbliciSit in a Montecitorio dei lavoratori pubblici sotto le insegne di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl. Chiedono il rinnovo del contratto, bloccato da oltre 6 anni, e lo fanno con questa nuova iniziativa davanti alla sede del Parlamento dove è in discussione la Legge di Stabilità.
“Le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici – dicono – non si aspettano “regali” sotto l’albero, ma il riconoscimento di un loro diritto: un contratto giusto” e per sottolineare questa richiesta consegneranno al Governo la loro “letterina” natalizia.
Dopo la grande manifestazione del 28 novembre scorso a Roma, con i 30mila in piazza per rivendicare il “Contratto subito”, le categorie del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil tornano dunque a far sentire la protesta dei lavoratori contro “l’assordante silenzio del Governo nei confronti di un rinnovo dei contratti atteso da oltre sei anni”.
In piazza oggi, alla presenza dei segretari generali Rossana Dettori (Fp-Cgil), Giovanni Faverin (Cisl-Fp), Giovanni Torluccio (Uil-Fpl) e Nicola Turco (Uil-Pa), saranno consegnati al Premier, Matteo Renzi, e alla Ministra della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, “gli auguri di milioni di lavoratrici e lavoratori pubblici che, anche quest’ anno, dovranno festeggiare con la scatola vuota della legge di Stabilità”.