INDUSTRIA 4.0 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CGIL “IDEA DIFFUSA”

Con un incontro organizzato per mercoledì 10 maggio alle ore 14 a Roma, nei locali di LUISS Enlabs (Roma Termini, Via Marsala, 29/h), la Cgil presenta il progetto “Idea Diffusa. Comprendere l’innovazione. Fare rete per Governarla”.

L’iniziativa, incentrata sui temi posti dalla quarta rivoluzione industriale, lo sviluppo delle tecnologie e la sharing economy, e le implicazioni sul lavoro, vedrà la partecipazione di personalità di spicco e verrà conclusa dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
L’introduzione sarà affidata a Fabrizio Solari, coordinatore dell’Ufficio Progetto 4.0. Ci saranno poi le comunicazioni di Valerio De Stefano, esperto di Diritto del lavoro dell’Oil, Paolo Falco, Economista del Mercato del lavoro dell’Ocse, Vincenzo Colla, segretario confederale.

Del progetto “Idea Diffusa” parlerà Chiara Mancini, coordinatrice della piattaforma. Previsti poi gli interventi di Michele Tiraboschi, ordinario di Diritto del Lavoro e coordinatore scientifico di Adpt, Lorenzo Basso, deputato e relatore dell’indagine conoscitiva della Camera su Industria 4.0, Luca De Biase, giornalista e scrittore, Guglielmo Epifani, deputato e presidente della X Commissione Attività Produttive, Marco Tognetti, presidente Lama Devolopment and Cooperation Agency.

Il dibattito si potrà seguire in diretta streaming sul sito di RadioArticolo1