CGIL VENETO
Confederazione Generale Italiana del lavoro Veneto

Cerca
Close this search box.

Il 26 settembre manifestazione di lavoratrici e lavoratori del Distretto Calzaturiero della Riviera del Brenta

DISTRETTO DELLE CALZATURE DELLA RIVIERA DEL BRENTA PRONTI PER UNA NUOVA STAGIONE CONTRATTUALE

Martedì 26 settembre dalle 10.00 alle 12.00

Manifestazione davanti al piazzale del ristorante “OFFICINA DEL GUSTO” in via dell’Industria 1 a Fossò

“Riteniamodichiarano Davide Camuccio (segreteria regionale Filctem Cgil), Stefano Zanon (segreteria regionale Femca Cisl), Gianpiero Gregnanin (segreteria regionale Uiltec Uil) – che relazioni industriali e premio di partecipazione siano le parti fondamentali che costituiscono i rapporti all’interno di un distretto industriale. Su queste problematiche il Coordinamento ha intrapreso una protesta nel mese di luglio, sfociata nel blocco della flessibilità e degli straordinari”.

Il PREMIO DI PARTECIPAZIONE oramai da quattro anni, e precisamente dal 2019, non è più stato rinnovato nonostante le varie sollecitazioni fatte dalle Organizzazioni Sindacali. Il mancato rinnovo e l’immobilismo delle aziende del Distretto stanno penalizzando centinaia di lavoratori; se da una parte crea forte malcontento, dall’altra toglie la possibilità di poter incrementare il proprio reddito a fronte di una elevata partecipazione aziendale.

Nel perdurare del silenzio da parte di Confindustria, il Coordinamento ha deciso di intraprendere un percorso di mobilitazione e protesta, a partire dalla manifestazione di Distretto di martedì 26 settembre che coinvolgerà tutti i lavoratori”.

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.