Flash Mob a Venezia in sostegno del Turismo in difficoltà

SOSTEGNO AL TURISMO: iniziativa unitaria di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil in tutta Italia.

A Venezia, venerdì 4 marzo, alle ore 14, un Flash Mob di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, in Campo San Giacomo di Rialto (San Giacometo)

Per denunciare la situazione di persistente difficoltà in cui parte rilevante della filiera del Turismo, della Ristorazione e della Cultura continua a versare, per dare risalto alle diverse vertenze aperte a livello Territoriale e Nazionale, per fornire maggior visibilità a richieste e proposte presentate dai sindacati di categoria, è stata programmata una prima giornata di mobilitazione nazionale del settore per domani, venerdì 4 marzo 2022.

L’iniziativa coinvolge le lavoratrici e i lavoratori diretti e in appalto, dei comparti dell’accoglienza, dell’organizzazione e dell’intermediazione viaggi, delle ristorazione commerciale e collettiva, termale, balneare, del c.d. MICE “Meetings, incentives, conferences and exhibitions”, dei poli museali e dei luoghi della cultura.

La giornata, connotata dallo slogan “ Let’s Restart Tourism, Save jobs, Protect our wealth, Togheter- Rilanciamo il Turismo, Tuteliamo il lavoro, Proteggiamo il nostro patrimonio, Insieme”, si snoderà attraverso cinque distinte iniziative che si terranno a Venezia , Roma, Rimini, Palermo e Cagliari.

L’inizio sincronizzato dei cinque eventi è previsto per le ore 14.

Aborto sicuro, un diritto da conquistare

In occasione della Giornata internazionale, la Cgil promuove iniziative di sensibilizzazione non solo in difesa della legge 194, ma anche per chiedere strumenti e servizi