Flash Mob a Venezia in sostegno del Turismo in difficoltà

SOSTEGNO AL TURISMO: iniziativa unitaria di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil in tutta Italia.

A Venezia, venerdì 4 marzo, alle ore 14, un Flash Mob di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, in Campo San Giacomo di Rialto (San Giacometo)

Per denunciare la situazione di persistente difficoltà in cui parte rilevante della filiera del Turismo, della Ristorazione e della Cultura continua a versare, per dare risalto alle diverse vertenze aperte a livello Territoriale e Nazionale, per fornire maggior visibilità a richieste e proposte presentate dai sindacati di categoria, è stata programmata una prima giornata di mobilitazione nazionale del settore per domani, venerdì 4 marzo 2022.

L’iniziativa coinvolge le lavoratrici e i lavoratori diretti e in appalto, dei comparti dell’accoglienza, dell’organizzazione e dell’intermediazione viaggi, delle ristorazione commerciale e collettiva, termale, balneare, del c.d. MICE “Meetings, incentives, conferences and exhibitions”, dei poli museali e dei luoghi della cultura.

La giornata, connotata dallo slogan “ Let’s Restart Tourism, Save jobs, Protect our wealth, Togheter- Rilanciamo il Turismo, Tuteliamo il lavoro, Proteggiamo il nostro patrimonio, Insieme”, si snoderà attraverso cinque distinte iniziative che si terranno a Venezia , Roma, Rimini, Palermo e Cagliari.

L’inizio sincronizzato dei cinque eventi è previsto per le ore 14.