Crisi settori automotive e moda: incontro in regione tra gli assessori e le parti sociali

Crisi settori automotive e moda: incontro in regione tra gli assessori e le parti sociali

Tiziana Basso, Segretaria generale Cgil Veneto: “La Regione ha presentato i dati sulla crisi dei settori automotive e moda in Veneto. Un quadro che conosciamo bene e la cui gravità denunciamo da tempo, anche per l’aumento esponenziale dell’utilizzo della cassa integrazione.

È stata accolta la richiesta di proseguire il confronto in tempi brevi allestendo tavoli tecnici con la presenza anche delle categorie sindacali di riferimento, per provare ad attivare iniziative che invertano il trend e trovare soluzioni dedicate ai singoli settori.

Come Cgil Veneto abbiamo sottolineato ancora una volta anche le difficoltà del termomeccanico, e il fatto che non possiamo rinunciare alla struttura manifatturiera della nostra regione. Non possiamo perdere altri posti di lavoro e continuare a chiudere aziende. La strada da intraprendere per bloccare il disastro è quella di avviare politiche industriali serie, anche regionali, finalizzate ad una reindustrializzazione e alle riconversioni digitale energetica ed ecologica orientando le risorse a questi obiettivi”.

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.