Conferenza stampa – presidio di Cgil, Filt, Filcams e Nidil Rovigo davanti alla sede Amazon di Castelguglielmo

La Cgil di Rovigo e le Categorie della Filt (settore logistica e trasporti), NIdiL (lavoratori in somministrazione) e Filcams (settore servizi e commercio) organizzano, per giovedì 22 settembre, alle ore 11.45, un presidio – conferenza stampa di fronte all’entrata del Magazzino di Amazon di Castelguglielmo (Rovigo), nell’area pubblica lato Castelguglielmo.

La struttura, ad oggi, occupa oltre mille persone a tempo indeterminato, alcune centinaia in somministrazione ed un centinaio negli appalti della vigilanza, mensa e pulimento.

Sarà l’occasione per illustrare la situazione, le prospettive e le criticità di tutte le realtà Amazon del Veneto.

Sarà inoltre presente il “Camper CGIL dei Diritti” per avvicinare e dare ascolto e risposte alle lavoratrici ed ai lavoratori, molti giovani, di quel Sito (su temi contrattuali, fiscali, previdenziali/sociali e sulle concrete proposte della CGIL su lavoro, fisco e previdenza a favore del Mondo del Lavoro), in una logica di “sindacato di strada” vicino alle persone che lavorano.

Parteciperanno: Pieralberto Colombo (segretario generale Cgil Rovigo), Romeo Barutta (segretario Merci e Logistica Filt Cgil Veneto), Dario Pitacco (Nidil Cgil Rovigo), Elisa Cavallaro (Filcams Cgil Rovigo).

DAL BOSCO ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA

Una filiera per Belluno nelle linee green del Pnrr Un tema che sarà trattato con importanti interlocutori esterni, un confronto che vuole indagare le potenzialità