La Cgil di Rovigo e le Categorie della Filt (settore logistica e trasporti), NIdiL (lavoratori in somministrazione) e Filcams (settore servizi e commercio) organizzano, per giovedì 22 settembre, alle ore 11.45, un presidio – conferenza stampa di fronte all’entrata del Magazzino di Amazon di Castelguglielmo (Rovigo), nell’area pubblica lato Castelguglielmo.
La struttura, ad oggi, occupa oltre mille persone a tempo indeterminato, alcune centinaia in somministrazione ed un centinaio negli appalti della vigilanza, mensa e pulimento.
Sarà l’occasione per illustrare la situazione, le prospettive e le criticità di tutte le realtà Amazon del Veneto.
Sarà inoltre presente il “Camper CGIL dei Diritti” per avvicinare e dare ascolto e risposte alle lavoratrici ed ai lavoratori, molti giovani, di quel Sito (su temi contrattuali, fiscali, previdenziali/sociali e sulle concrete proposte della CGIL su lavoro, fisco e previdenza a favore del Mondo del Lavoro), in una logica di “sindacato di strada” vicino alle persone che lavorano.
Parteciperanno: Pieralberto Colombo (segretario generale Cgil Rovigo), Romeo Barutta (segretario Merci e Logistica Filt Cgil Veneto), Dario Pitacco (Nidil Cgil Rovigo), Elisa Cavallaro (Filcams Cgil Rovigo).