CGIL VENETO
Confederazione Generale Italiana del lavoro Veneto

Cerca
Close this search box.

8 marzo: Sciopero Flc Cgil Veneto e tavola rotonda a Belluno

L’8 marzo non è una festa: l’8 marzo la Flc Cgil Veneto sciopera per affermare politiche concrete ed efficaci volte a prevenire i femminicidi e la violenza di genere e per affermare un sistema sociale che sostenga il lavoro femminile.

Marta Viotto, Segretaria generale Flc Cgil Veneto: “Salari bassi e precarietà, condizioni che affliggono in maniera crescente il mondo della scuola, pesano in modo particolare sulle donne e sulle loro scelte di vita, di emancipazione e di autonomia. L’8 marzo scioperiamo per sostenere il lavoro femminile a partire da salario e diritti, e anche per garantire alle donne un accesso alla pensione che consenta di affrontare dignitosamente l’età della vecchiaia. Come lavoratrici e lavoratori della conoscenza continueremo ad impegnarci per costruire una vera cultura della parità di genere, profondo antidoto alle discriminazioni e alla violenza. A partire dalla scuola fino a tutti i settori dell’istruzione”.

L’8 marzo a Belluno, in occasione dell’arrivo del “Camper dei diritti” che sta facendo il giro d’Italia, verrà organizzata una tavola rotonda a cui parteciperanno studentesse, lavoratrici, pensionate. Il titolo dell’iniziativa è “La forza delle donne” e a concludere i lavori sarà Gianna Fracassi, Segretaria Generale Nazionale Flc Cgil.

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.