#FINOALLALEGGE: IL 19 APRILE PRESIDIO AL PANTHEON

Mercoledì 19 aprile, dalle ore 10 alle ore 18, la Cgil organizza un presidio davanti al Pantheon in occasione della votazione al Senato per la conversione in legge del decreto per l’abolizione dei voucher e la reintroduzione della responsabilità solidale negli appalti.
Dopo il via libera della Camera del 6 aprile scorso, il decreto è infatti all’esame del Senato e mercoledì andrà in aula per la votazione.
Dal Decreto all’approvazione della Legge la battaglia per i diritti, comunque, non si ferma.

La sfida della Cgil continua perché l’obiettivo finale è quello di conquistare la “Carta dei diritti universali del lavoro”, la proposta di legge di iniziativa popolare già presentata in Parlamento.
Per questo motivo e con la parola d’ordine “per costruire tutta un’altra Italia”, sabato 6 maggio si svolgerà a Roma, dalle ore 14 in piazza S. Giovanni Bosco, una grande manifestazione nazionale che sarà conclusa dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, così come deciso dagli oltre 1.500 quadri e delegati della Cgil che l’8 aprile si sono riuniti al Teatro Brancaccio di Roma.