CGIL VENETO
Confederazione Generale Italiana del lavoro Veneto

Cerca
Close this search box.

CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI TINA ANSELMI

tina_anselmiLa Cgil del Veneto esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tina Anselmi, partigiana, sindacalista, parlamentare e Ministro, cui si devono leggi di grande civiltà e valore sociale quali la riforma sanitaria e la legge sulle pari opportunità.

 Con lei se ne va una grande figura della vita politica italiana, dal grande rigore morale e dal grande coraggio, emersi con particolare evidenza durante il suo incarico di Presidente della Commissione P2.
Con lei perdiamo una compagna di viaggio con cui sentiamo di condividere il senso delle battaglie per le conquiste delle donne, per la democrazia e la legalità.
A nome del Veneto del lavoro siamo vicini a tutti coloro che l’hanno amata e che sapranno, nel suo ricordo, far vivere sempre quell’impronta di moralità, quel senso di giustizia e quella capacità di tenere sempre alto il profilo della politica che hanno connotato la sua lunga attività.

Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.