Siamo in piena emergenza sanitaria, sociale ed economica e il nostro impegno per affrontarla è massimo. Ma l’emergenza Covid-19 non cancella la memoria e il sacrificio di tutte le vittime innocenti delle mafie.
Quelle vittime, fra le quali tanti sindacalisti, ci consegnano il dovere morale di continuare a lottare per estirpare dal nostro Paese il cancro della criminalità organizzata, un cappio al collo che uccide ogni prospettiva di sviluppo democratico, libertà e convivenza civile.
In questo momento particolare nel quale l’opinione pubblica e le istituzioni sono concentrate sull’emergenza, criminalità organizzata, mafie e corruzione cercano spazi maggiori di manovra e di opportunità.
Teniamo alta la nostra attenzione: esigiamo il rispetto delle regole e della legalità nella gestione e nell’erogazione degli aiuti finanziari ed economici previsti, continuiamo a esercitare il nostro ruolo di sentinelle della legalità.
Come ogni anno, insieme all’associazione Libera Contro le Mafie, ricordiamo a tutti e a noi stessi che il 21 Marzo, oltre a essere la giornata della memoria, è anche la giornata dell’impegno. Contro le mafie non abbassiamo la guardia.
Contro le mafie non abbassiamo la guardia
Contro le mafie non abbassiamo la guardia
La Salute delle Donne, ma non così! Violenza ostetrica e ginecologica – 8 ottobre 2024 ore 9.30
3 Ottobre 2024
Iniziativa organizzata dalla CGIL e Fisac del Veneto sulla violenza ostetrica e ginecologica
Manifestazione regionale in difesa della Sanità Pubblica
26 Settembre 2024
Sabato 28 settembre 2024 a Verona: concentramento ore 10.00 in piazzale della stazione porta nuova, arrivo corteo in Piazza Bra Sabato 28 settembre si terrà
Conferenza Stampa: “verso la Manifestazione regionale in difesa della Sanità Pubblica”
23 Settembre 2024
Mercoledì 25 settembre ore 11.00, sala conferenze ristorante Liston 12” in piazza brà 12 – Verona Il Comitato Veneto della rete nazionale “La Via Maestra.