VOTO CAMERA PRIMO PASSO DECISIVO, CONTINUIAMO #FINOALLALEGGE

“Dal Decreto alla Legge, la nostra sfida continua per conquistare la Carta dei diritti universali del lavoro”. Con questo spirito i quadri e i delegati della Cgil si riuniranno per l’Assemblea nazionale sabato 8 aprile a Roma, alle ore 9.30 presso il Teatro Brancaccio (via Merulana 244). I lavori saranno conclusi dal segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

La Cgil ha più volte ribadito che la mobilitazione proseguirà finché il Decreto varato il 17 marzo scorso dal Consiglio dei Ministri, che di fatto abroga l’istituto dei voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti, non sarà convertito in Legge dal Parlamento.

Dopo il voto del 6 aprile che ha segnato il via libera di Montecitorio ora ci si augura che il decreto venga rapidamente approvato dal Senato, “così che – dice la Cgil – si possano finalmente archiviare strumenti sbagliati che hanno creato solo precarietà, favorito il lavoro nero e sottopagato, discriminato i lavoratori. #Finoallalegge, passo dopo passo terremo alta l’attenzione per costruire tutta un’altra Italia”.

Con le parole chiave , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati