SOCIETÀ PARTECIPATE DEL VENETO. LA CGIL FA IL PUNTO

Un focus sulle società partecipate nella Regione Veneto sarà fatto dalla Cgil regionale il 24 maggio attraverso un incontro che avrà luogo nella sede regionale di via Peschiera a Mestre (inizio alle ore 9,30).

Nel corso della riunione verrà illustrato un report specifico, con le relative modalità di accesso e fruizione, sulle società Partecipate nella Regione Veneto. Si tratta di un approfondimento importante e aggiornato della situazione e delle prospettive in Veneto, elaborato sulla base della banca dati del MEF e dei Piani di razionalizzazione presentati dagli enti pubblici. A curarlo è stato l’Istituto Morosini Ires Piemonte che gestisce la banca dati dell’Osservatorio della Cgil nazionale ed un cui ricercatore, Francesco Montemurro, presenterà i dati ed il quadro della situazione.

La riunione sarà anche l’occasione per fare il punto sulla recente evoluzione normativa e legislativa, non ancora completamente definita, sullo stato delle relazioni con le amministrazioni pubbliche e le società partecipate nel territorio veneto, sull’iniziativa sindacale ai diversi livelli.

Interverrà e parteciperà ai lavori Michele Gentile dell’area contrattazione della Cgil nazionale.