Elezioni europee 2019

“Vogliamo un’Europa nuova, forte e solidale, fondata sul lavoro, attenta alle tematiche sociali, capace di combattere le diseguaglianze e il dumping sociale, innovativa, in grado di sostenere investimenti e innovazione. È questo il senso dell’appello che abbiamo firmato oggi con Confindustria”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, commenta l’appello firmato oggi da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria.
“È un richiamo – sottolinea il leader del sindacato di Corso d’Italia – che alla vigilia delle elezioni del Parlamento europeo, il mondo del lavoro e le imprese rivolgono ai cittadini italiani, alle forze politiche, alle istituzioni per cambiare, rafforzandola, l’Europa”.
“Noi pensiamo – conclude Landini – di aver bisogno di più Europa, di un’Europa diversa da quella dell’austerità, lontana dai cittadini e dai lavoratori. Indichiamo un’Europa capace di dare prospettive di lavoro ai giovani, aperta al mondo, fattore di stabilità e pace, che sa accogliere. Un’Europa capace di compensare e ridurre le diversità economiche e sociali che vivono al suo interno”.

Nel video l’appello al voto per le elezioni europee lanciato da Maurizio Landini dal 14mo Congresso ETUC.

✅ Domenica 26 maggio è importante andare a votare per un’Europa nuova, più unita, fondata sul lavoro e sui diritti.L’appello al voto per le elezioni europee lanciato da Maurizio Landini dal 14mo Congresso ETUC

Posted by CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro on Wednesday, 22 May 2019