Riduzione del cuneo fiscale: ne beneficeranno 800.000 lavoratori veneti

Oltre 800.000 lavoratori veneti vedranno crescere la busta paga grazie alla riduzione del cuneo fiscale. Lo calcola il Caaf Cgil del Veneto che ha fatto una proiezione sulla base delle dichiarazioni dei redditi effettuate dai propri uffici nel 2019. “Del taglio del cuneo fiscale a favore dei lavoratori, contenuto nell’ultima …

Spegniamo la guerra, accendiamo la Pace!

Sabato 25 gennaio 2020, è stata indetta la Giornata di Mobilitazione Internazionale per la Pace “Spegniamo la guerra, accendiamo la Pace!” contro le guerre e le dittature a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti. Clicca qui per leggere l’appello promosso da un ampio cartello di reti, movimenti, …

Clinica delle donne: se è privata, qualcosa non va

A fronte di una sanità pubblica in difficoltà, all’indebolimento dell’assistenza territoriale e dei consultori, all’aumento della spesa sanitaria delle famiglie e di chi non si cura perché non può permetterselo, la risposta non può essere il maggior peso del privato.Per questo “quando un assessore regionale festeggia che a farsi carico …

Mobilitazione all’Agenzia delle Entrate e all’Agenzia delle Dogane

MOBILITAZIONE ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE E ALL’AGENZIA DELLE DOGANE CON UNA PRIMA GIORNATA DI ASSEMBLEE A TAPPETO (23 GENNAIO) CHE PARALIZZERANNO L’ATTIVITÀ. MANCA IL 30% DELL’ORGANICO, L’ETÀ MEDIA È ELEVATA, MANCANO DIRIGENTI (ANCHE A LIVELLO PROVINCIALE) MENTRE IL PROFILARSI DELLA BREXIT METTERÀ IN GINOCCHIO L’AGENZIA DELLE DOGANE. SI ATTENDEVANO RISPOSTE CHE NON …

Safilo conferma i 700 esuberi, ci si impegni per scongiurarli

“L’incontro al Mise con i rappresentanti del Gruppo Safilo è servito, purtroppo, solo ad avere la conferma del Gruppo circa i 700 esuberi, già annunciati nel mese scorso. Da parte nostra ribadiamo la volontà di proseguire il tavolo di confronto con l’azienda, e di prendere tempo per evitare decisioni affrettate …