MONDOCONVENIENZA: I RIDERS NON MOLLANO. ANCORA TRE GIORNI DI SCIOPERO

Mondoconvenienza: è braccio di ferro con i riders in sciopero da due giorni. L’azienda, come denuncia Marcello Salbitani, segretario della Filt Cgil di Venezia, starebbe facendo azioni pesanti per vanificare la lotta. Ma questa va avanti ed anche domani (sabato 18 maggio) non saranno effettuate consegne. È uno scatto di …

RIDER DI MONDO CONVENIENZA IN SCIOPERO L’11 MAGGIO

Domani sciopero rider di Mondoconvenienza (80 tra facchini e autisti) per abbassamento stipendi (200 euro tagliati) e pesantezza condizioni di lavoro tanto che nessuno riesce a superare i 40 anni di età in quelle posizioni. Come racconta Marcello Salbitani, segretario della Filt CGIL di Venezia, siamo in presenza di turni …

11 MAGGIO: IN PIAZZA I LAVORATORI DELL’AGRICOLTURA E DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

Sabato 11 maggio i lavoratori del settore agroalimentare scenderanno in piazza a Roma per una manifestazione in piazza Bocca della Verità con cui Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil chiedono di affrontare questioni importanti che vanno dalla lotta al caporalato, agli ammortizzatori sociali, ai rinnovi contrattuali.Giovanni Mininni, segretario generale della …

CROLLO DEGLI ORGANICI NEGLI UFFICI SCOLASTICI. PRESIDIO IL 7 MAGGIO

Gli Uffici Scolastici regionale e provinciali sono a corto di organico in tutto il Veneto. Tra le carenze attuali ed un’ondata di pensionamenti in arrivo si stima una mancanza di personale attorno al 30% con grave pregiudizio per l’avvio del nuovo anno scolastico visto che ad esso competono graduatorie, trasferimenti, …

SIMPLY: SCIOPERO E MANIFESTAZIONE A MESTRE

Si fanno sempre più insistenti le voci di vendita (a pezzi) dei supermercati Sma Simply (gruppo Auchan) che interesserebbero decine di punti vendita e oltre 500 lavoratori anche nel Veneto. Nonostante le forti preoccupazioni espresse dal sindacato, l’azienda si sottrae ad ogni confronto e chiarimento. Per smuovere questa inaccettabile situazione …

Primo maggio: Cgil, Cisl e Uil manifestazione a Bologna

‘La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale’. Le parole d’ordine che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto quest’anno per celebrare la festa dei lavoratori. Sarà Bologna ad ospitare la manifestazione nazionale dei sindacati alla quale prenderanno parte i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Brbagallo. …