LEGALITÀ: ACCOLTA LA RICHIESTA SINDACALE. SÌ AGLI STATI GENERALI

A fronte dell’emergere di una presenza della criminalità organizzata nel Veneto, i segretari di Cgil Cisl Uil hanno incontrato il presidente Zaia cui hanno chiesto l’attivazione degli “stati generali del veneto per la legalità e il contrasto alla criminalità organizzata”, ottenendo una risposta positiva.Questa la dichiarazione di Christian Ferrari, Segretario …

DIPENDENTI TRIBUNALI “COMANDATI” A VENEZIA. ORA BASTA

Dipendenti dei tribunali veneti “comandati”, di sei mesi in sei mesi, alla corte d’appello o in altri uffici regionali. È una storia che va avanti da anni e che sta mettendo sempre più in ginocchio le strutture territoriali, già in forte sofferenza di organico. Ultimamente una nuova accelerazione, con decine …

INDUSTRIA ALIMENTARE: IN ASSEMBLEA PER LA PIATTAFORMA

Ricambio generazionale, lavoratori in smart working, formazione continua per accrescere le competenze e riformulazione delle mansioni nell’Industria 4.0, ma anche più attenzione ai lavoratori terzi ed a quelli non stabili, comunque inquadrati. Il rinnovo del contratto dell’industria alimentare, un settore che non ha conosciuto crisi e soggetto a processi di …

LA CGIL DEL VENETO ADERISCE ALLO SCIOPERO MONDIALE PER IL CLIMA

La Cgil del Veneto aderisce allo sciopero mondiale di oggi per il clima dichiarandosi vicina agli studenti del pianeta ed impegnandosi a tutti i livelli per cambiare radicalmente il modello di produzione e di consumo. “Le conoscenze e le tecnologie per tagliare drasticamente le emissioni di CO2 esistono già – …

18 marzo 2019: attivo unitario pensionati Cgil, Cisl Uil

“Dalla piazza ai territori per difendere i diritti delle persone anziane”: è il titolo dell’assemblea dei pensionati e le pensionate CGIL CISL  e UIL del Veneto. Un appuntamento che si terrà lunedì 18 marzo presso la sala Palladio delle fiera di Vicenza (via dell’Oreficeria 16). I pensionati si confronteranno sui …