FERMIAMO LA STRAGE SUBITO! MANIFESTAZIONE IL 20 GIUGNO A ROMA

StampaIn occasione della giornata internazionale del rifugiato ed a due mesi esatti dalla strage di migranti che in un solo giorno provocò quasi un migliaio di morti nel Mediterraneo, sabato 20 giugno, alle ore 15, in Piazza del Colosseo a Roma si terrà una manifestazione promossa da varie associazioni, tra cui la Cgil.

L’ iniziativa, che si svolgerà in contemporanea ad altre manifestazioni in molti Paesi europei ed africani, avrà alla propria base un appello (leggi QUI il testo) con cui si chiede all’Europa di “costruire una risposta di pace, di convivenza, di democrazia”.

Quanto sta avvenendo in questi giorni circa la gestione dell’immigrazione sia all’interno del territorio italiano che alle nostre frontiere non può ripetersi, così come atteggiamenti di “ribellismo” puerile da parte di chi ricopre ruoli istituzionali che richiamano a precise responsabilità sono intollerabili per ogni cittadino che crede nel sistema democratico e nel valore delle sue istituzioni.