FRANCA BEGGIAO NUOVA SEGRETARIA GENERALE DELLA FILCAMS DI ROVIGO

Il Direttivo della Filcams di Rovigo ha eletto Segreteria Generale Franca Beggiao, già membro della Segreteria. Assunta agli inizi degli anni duemila presso la Pulitori ed Affini, Franca da subito ne divenne la delegata. Quindi iniziò a collaborare con la categoria sino a diventarne funzionaria nel 2006 per poi entrare in segreteria provinciale nel 2008. Tra l’altro è presidente del comitato direttivo regionale.

Come lei stessa ha ricordato, “la Filcams che tutela i lavoratori e le lavoratrici del commercio, del terziario, del turismo, delle pulizie, delle guardie giurate, degli studi professionali, dei servizi alle imprese è una categoria complessa contraddistinta da molti contratti collettivi e da una flessibilità nei rapporti di lavoro che non ha riscontro in altre categorie. Si tratta anche di una categoria composta essenzialmente da donne ed è la prima volta che, nel Polesine, a dirigerla sarà una donna”.