Elezioni RSU-RLS in Svt: la Filt è il primo sindacato

Grande soddisfazione per la Filt Cgil Vicentina che, nelle elezioni della RSU e RLS che si sono svolte il 29-30 ottobre 2019, torna ad essere il primo sindacato nella più grande azienda di Trasporto Pubblico Locale di Vicenza “SVT srl” Società Vicentina Trasporti.
Il consenso dato ai candidati della lista Filt Cgil è di 128 preferenze pari al 30,7%, con un forte vantaggio rispetto alle altre organizzazioni sindacali. Risultato dovuto dopo anni di impegno, serietà e coerenza dei nostri RSU e RLS uscenti. Un chiaro e forte segnale che i lavoratori vogliono ancora una volta essere rappresentati dalla Filt Cgil che da anni lotta per il bene di tutti.

Un importante risultato a partire dall’alta partecipazione dei lavoratori che conferma la piena legittimità democratica delle Rappresentanze Sindacali Unitarie come valore centrale di democrazia e libertà nei luoghi di lavoro e il desiderio dei dipendenti di scegliere i propri rappresentanti.

Per il grande successo ottenuto dai suoi candidati eletti, la FILT CGIL ringrazia tutti gli iscritti, i lavoratori e le lavoratrici che con la loro scelta hanno premiato il lavoro fatto in questi anni, confermando ancora fiducia e motivazione a proseguire l’importante azione di tutela dei loro diritti.

Leggi il comunicato integrale