APPALTI NELLA LOGISTICA: UN SEMINARIO DI FILCAMS E FILT

A fronte delle tante criticità presenti nel sistema degli appalti nella logistica anche nella nostra regione, la Filcams e la Filt del Veneto hanno organizzato un seminario intercategoriale per approfondire la conoscenza del settore e valutare il livello delle tutele e dei diritti sia sul piano legislativo che sugli avanzamenti realizzati e da realizzare nella contrattazione.
Il seminario, della durata di due giorni consecutivi (il 26 ed il 27 ottobre), si svolgerà a Vicenza, all’hotel Vieste in via Scarpelli.

L’apertura dei lavori sarà a cura di Cecilia de’ Pantz, Segretaria Generale della Filcams Cgil del Veneto. Seguiranno tre comunicazioni: “La logistica in Italia e nel Veneto”, “Lo sfruttamento sociale negli appalti”, “Tutele e diritti negli appalti”, rispettivamente a cura di Andrea Appetecchia (Isfort), Luciano Greco (Università di Padova), Marta Capuzzo (avvocato). Quindi dibattito e gruppi di lavoro fino alle 17.30 quando la parola sarà affidata a Christian Ferrari, Segretario Generale della Cgil del Veneto, per le conclusioni della prima giornata.

Venerdì 27 l’attenzione si sposterà su “Diritti e tutele nella contrattazione” di cui parleranno Elisa Camellini (Filcams nazionale) e Giulia Guida (Filt nazionale). Al termine dei lavori di gruppo che dureranno per il resto della giornata, interverrà Renzo Varagnolo, Segretario Generale della Filt del Veneto.